Bite da farmacia, quale scegliere

Bite da farmacia

Il bite da farmacia per la cura del bruxismo potrebbe essere la soluzione giusta per risolvere il vostro fastidioso problema. Ma cosa è il bruxismo? Se siete finiti qui, probabilmente sapete perfettamente qual è il vostro fastidio primario ma, con molta probabilità, non sapete come poterlo affrontare nel miglior modo possibile. Ed infatti, stiamo parlando di questa fastidiosa tendenza a stringere e digrignare i denti in maniera inconsapevole e del tutto incontrollata. Questo tipo di comportamento errato, nella maggior parte dei casi può creare, oltre che l’aumento della sensibilità dei denti, anche fastidiosi disturbi come il mal di testa, intorpidimento della muscolatura facciale, forti dolori alla cervicale, mal di schiena, vertigini ed anche insonnia. Non dimentichiamoci anche la stanchezza apparentemente immotivata, una volta svegliati, dopo una intera nottata passata a digrignare i denti, senza rendervene conto.

Bruxismo e bite, strumento indispensabile

Partiamo dal presupposto che, una delle principali cause del bruxismo è lo stress, se la vostra condizione si presenta invalidante, probabilmente vi potrebbe occorrere una consulenza psicologica, in grado di identificare il vostro problema dalla base, scavando dentro le vostre emozioni e le attuali problematiche. Se invece il supporto psicologico non sarà necessario, potrete serenamente recarvi in farmacia per acquistare un bite che possa darvi sollievo, prima di parlare anche con uno specialista del settore che vi indichi la corretta strada da intraprendere.

Il bite è semplicemente una mascherina che ha il compito di fungere da barriera protettiva tra le due arcate dentarie, in modo che non avvenga lo sfregamento tra di esse con il conseguente deterioramento dello smalto dentale. Un bite fatto apposta per le vostre esigenze, può serenamente venire realizzato da un dentista, naturalmente in questo caso, i prezzi cambieranno di molto. Se però, analizzando le vostre reazioni, scoprirete di avere un problema “comune” di bruxismo, potrete recarvi in farmacia, chiedendo aiuto al personale di riferimento che potrà darvi tutte le informazioni necessarie che vi occorrono.

Tra i principali bite, i più famosi in commercio sono senza ombra di dubbio i bite Dr. Brux, mascherine realizzate proprio con un particolare materiale termoplastico e biocompatibile. In questo modo, utilizzando questo prodotto, avrete la possibilità di creare una barriera protettiva tra arcate dentarie superiori ed inferiori, e mantenere in questo modo, i muscoli masticatori in posizione  di allungamento, diminuendo pertanto, le forze esercitate dagli stessi.

Bite da farmacia, come utilizzarlo?

I bite da farmacia sono l’alternativa consigliata dai dentisti al posto di un prodotto individuale. Ed infatti, se volete risparmiare ed avere un problema di bruxismo ancora gestibile, questo prodotto da farmacia, potrà fare esattamente al caso vostro. Il suo materiale termoformabile, farà in modo di rendere il suo utilizzo, fin dai primi passi, davvero semplice ed intuitivo, senza alcuna problematica di sorta. Ed infatti, basterà unicamente metterlo a mollo in acqua bollente per alcuni secondi e successivamente, introdurlo in bocca, così da avere un bite esattamente inquadrato all’interno della vostra dentatura, proprio come un’impronta dentaria.

Per merito del suo materiale termo-modellabile, potrete fare in modo di dargli forma nel miglior modo possibile, in modo da poterlo inserire senza particolari problemi. Se l’adattamento non andrà per il verso giusto al primo colpo, potrete rimodellarlo più volte, senza per questo modificare le sue particolari qualità fisico-meccaniche.

I bite possono essere utilizzati anche di giorno, ed infatti non è detto che il bruxismo vi prenda “d’assalto” esclusivamente nel cuore della notte. Grazie allo spessore ridotto e il design notevolmente ergonomico, il bite auto modellante vi rimanderà sempre una sensazione di comfort totale.

Bite, principali benefici

Tra i principali benefici del bite da farmacia, vi è anche il miglioramento della respirazione notturna e il rilassamento dei muscoli del viso. Inoltre il bite aiuta anche ad alleviare i sintomi provocati proprio dal bruxismo come dolore al collo, insonnia, usura dei denti, emicrania e dolore alla spalla.

Con un utilizzo assiduo, la durata minima del bite è di circa due anni. Prodotto con materiali di alta qualità, questo dispositivo è certificato come dispositivo medico CE. All’interno delle confezioni, troverete anche una carta colorometrica in omaggio per semplificare il controllo della temperatura dell’acqua consentendo di non bruciarsi la bocca nel corso della modalità di termoregolazione. Adatto per uomini e donne e bambini sopra i 12 anni di età, all’interno della confezione troverete anche il porta Bite incluso nella confezione.

Doctor Bite Pro - Bite automodellante per combattere il Bruxismo (Trasparente)
  • Bite Automodellante per l'arcata superiore. Comfort garantito grazie al suo spessore ridotto e il suo design ergonomico.
  • Migliora la respirazione notturna, rilassa i muscoli del viso e aiuta ad alleviare i sintomi di bruxismo come dolore al collo, insonnia, usura dei denti, emicrania e dolore alla spalla.
  • La durata minima di ogni dispositivo con l'uso quotidiano è di 2 anni. Prodotto esclusivamente in Italia con materiali di alta qualità ( EVA ), certificato come dispositivo medico CE.

Il bite è un dispositivo medico auto modellante e assicura una protezione migliore dei denti donando un alto comfort che un tale dispositivo deve garantire all’interno della bocca. Perfettamente adatto per chi soffre di bruxismo oppure di disturbi notturni del russare, questo prodotto medico è realizzato senza siliconi.

Le funzioni del bite da farmacia

Il bite da farmacia ha essenzialmente la funzione di incastrarsi in maniera perfetta tra i denti, evitando che durante la notte lo fregamento accidentale possa causare il consumo dello smalto. Per assurdo, essendo un prodotto morbido e auto modellante, potrebbe indurvi a “giocarci” in maniera involontaria, aumentando lo stress a carico dei muscoli facciali e dell’articolazione mandibolare.

In commercio esistono vari modelli di bite, ma la loro costruzione in lattice, conferisce al prodotto in questione sempre una alta qualità per offrirvi un prodotto oltre che sicuro anche igienico e vi permetterà di smettere di digrignare i denti durante la notte (ma anche nelle ore diurne). I bite sono modellabili e facili da regolare per fornire il massimo comfort.

Prodotti altamente modellabili, hanno un processo di ridimensionamento fai da te che garantisce un adattamento comodo alla forma della vostra bocca, inserendosi in maniera perfetta per evitare le problematiche che vi tormentavano durante il vostro riposo notturno. Proprio i materiali di alta qualità, permettono ai bite di conservare la forma e la sua struttura per un tempo molto lungo.

Offerta
*Nuovo* Byte Dentale Notturno Bruxismo Professionale (6 pezzi) bite bruxismo, notturno denti, dentale consente di interrompere la digrignamento dei denti, il bruxismo e il serraggio dei denti Per il dolore alla mascella
  • FINE SUGGERIMENTI E CLINCHING ORA: allevia i problemi che possono causare costosi infortuni dentali. Dormi meglio di notte!
  • 👨‍ DESIGN DENTISTA PROFESSIONALE: l'unico set di paradenti sul mercato che offre protezioni dentali 6X.
  • 💰 PREZZO DI FABBRICA: ottieni il prezzo più basso possibile per il prodotto di altissima qualità. Viene fornito con custodia antibatterica GRATUITA.

Solitamente brevettati con un designer molto sottile, il bite da farmacia ha spesso anche un ottimo rapporto qualità prezzo, offrendovi il giusto comfort senza spendere un “patrimonio”. Molto semplice da indossare, una volta inserito e modellato, vi offrirà una piacevole sensazione di relax, allungando i muscoli per evitare spiacevoli contratture notturne. Volutamente concepito per combattere i problemi di bruxismo, digrignamento dei denti, e i problemi dell’articolazione mandibolare, ha il vantaggio di rilassare i muscoli della mascella. Il bite notturno inoltre, alleggerisce tutti i problemi che il bruxismo può generare all’organismo, quali: dolore dei muscoli facciali, spasmi, dolori del collo, alla cervicale e articolari, insonnia, dolori alle spalle e mal di testa. I risultati inoltre, saranno pressoché immediati ed offriranno un riposo migliore alleviando anche il russare grazie ad una aderenza perfetta alla dentatura e un rapporto qualità prezzo eccellente.

Bite Dentale Notturno Automodellante anti Bruxismo Paradenti Byte Antirussamento Apparecchio Digrignare i denti e disturbi dell' ATM
  • Design sottile brevettato, il bite notturno più semplice da indossare senza sentirlo ingombrante, appositamente progettato per il bruxismo, digrignamento dei denti, e i problemi dell'articolazione mandibolare. Rilassa i muscoli della mascella, allevia tutti i problemi che il bruxismo può causare all'organismo, quali: dolore dei muscoli facciali, spasmi, dolori del collo e articolari, insonnia, dolori alle spalle, mal di testa.
  • Contenuto della confezione: 2 bite dentali, istruzioni per la modellatura, 1 custodia.
  • Può essere adattato per una ampia varietà di allineamenti dei denti e conformazioni della bocca per un comfort ottimale. La regolazione soggettiva può essere effettuata dai pazienti stessi, utilizzando acqua calda per ammorbidirlo e modellandolo intorno ai denti con la pressione delle dita.

Bite notturno

I bite possono essere sia notturni che diurni. Nella maggior parte dei casi però, questo prodotto si utilizza durante la notte, per offrirvi un riposto migliore senza dolori muscolari al mattino, spasmi involontari e fastidiosi dolori alle articolazioni facciali e la testa. All’interno delle sue confezioni, troverete sempre la custodia per riporlo dopo averlo usato, oltre alle preziose istruzioni per comprendere come poterlo modellare alla perfezione.

Grazie al pregiato materiale auto modellante, sarà sempre adatto per una grande varietà di allineamenti dei denti e conformazioni della bocca per un agio ottimale. La regolazione soggettiva può essere attuata proprio dai pazienti stessi, utilizzando della semplice acqua calda per ammorbidirlo e dargli forma intorno ai denti con la semplice pressione delle dita. L’utilizzo del bite notturno vi aiuterà ad avere un riposo migliore, diminuendo anche le problematiche derivanti dal russare.