Bite Dr. Brux: notturno, diurno e per lo sport

Bite Dr. Brux

Il bruxismo può essere curato tramite il bite. Il migliore in commercio è sicuramente quello prodotto dall’azienda Dr. Brux. Prima di addentrarci in una approfondita analisi dei prodotti per curare questa fastidiosa patologia realizzati dalla nota ditta, vogliamo approfondire l’argomento, in modo da farvi comprendere a 360 gradi se davvero state soffrendo a causa di questo problema oppure no. Il bruxismo è un movimento del tutto involontario e nella maggior parte dei casi non avvertito, che induce l’individuo a serrare la mascella e digrignare i denti nel corso del riposo notturno e non solo. Questa particolare patologia, si può presentare in differenti varianti, più o meno lievi ed invasive. Gli episodi di bruxismo possono replicarsi più volte nel corso della notte, arrivando alla sua forma più acuta nel corso del sonno rem.

Il bruxismo è un disturbo estremamente diffuso. Per via dello sfregamento, questo potrebbe provocare nel corso del tempo anche l’usura delle due arcate dentali, mettendo a serio rischio la naturale fisiologia della dentatura. Per questo motivo, questa fastidiosa patologia non solo accelera il processo di deterioramento dentale, ma le conseguenze negative dello stesso, agiscono anche sull’apparato muscolo-scheletrico provocando fastidiose cefalee al risveglio e molteplici patologie di altro tipo, più o meno gravi.  Una diagnosi in tempo però, può proprio schivare la creazione di danni stabili ai denti.

Attualmente non sono ancora note le reali ed effettive cause del bruxismo. Non esiste nemmeno alcuna terapia farmacologica specifica per poterlo curare. L’unico rimedio efficace è il bite. Questa particolare mascherina, verrà inserita tra le due arcate dentali, proteggendo in questo modo lo smalto dei denti e favorendo un preciso riallineamento mandibolare, diminuendo nel frattempo, tutti gli effetti sgradevoli provocati dal bruxismo.

Doctor Bite Pro - Bite automodellante per combattere il Bruxismo (Trasparente)
  • Bite Automodellante per l'arcata superiore. Comfort garantito grazie al suo spessore ridotto e il suo design ergonomico.
  • Migliora la respirazione notturna, rilassa i muscoli del viso e aiuta ad alleviare i sintomi di bruxismo come dolore al collo, insonnia, usura dei denti, emicrania e dolore alla spalla.
  • La durata minima di ogni dispositivo con l'uso quotidiano è di 2 anni. Prodotto esclusivamente in Italia con materiali di alta qualità ( EVA ), certificato come dispositivo medico CE.

Bruxismo, quali sono le cause?

Potrebbero essere molteplici le cause del bruxismo e, nonostante non sia stata ancora identificata una causa specifica, nella maggior parte dei casi questa patologia nasce da problematiche di carattere psico-fisico. Tra le principali cause psicologiche segnaliamo: ansia, stress, tensione emotiva, rabbia oppure frustrazione inespressa. Tra le altre problematiche, anche la personalità aggressiva, competitiva o iperattiva.

Tra le cause fisiologiche invece, segnaliamo: difetti di occlusione dentale (malocclusione), postura errata e disturbi del sonno. Tra gli altri fattori che potrebbero provocare il bruxismo, segnaliamo anche l’uso di antidepressivi e droghe, uso sproporzionato di caffeina e alcolici e disfunzioni del sistema nervoso, come il morbo di Parkinson.

Come capire se soffri di bruxismo

Come si può comprendere se si soffre di bruxismo? Ecco alcuni accorgimenti che dovrete attuare ed evidenziare. Se al risveglio avete l’articolazione della mandibola fortemente dolorante, se vi svegliate già stanchi, se avete forti dolori alle spalle oppure al collo, avete ottime possibilità di essere un bruxista.

Per avere la conferma, vi consigliamo anche di controllare la vostra bocca per verificare se avete uno o più sintomi da bruxismo. Se le vostre arcate dentali corrispondono senza lasciare spazi, se avete delle problematicità o avvertite del dolore quando sbadigliate o allargate la bocca, se la parte superiore della dentatura è schiacciata, se i vostri canini sono molto appuntiti, se avete secchezza della bocca oppure ipersensibilità al caldo e/o al freddo, allora è possibile che possiate soffrire di bruxismo e, la soluzione efficace per risolvere questa problematica, è utilizzare un bite.

Il bite notturno del Dr. Brux

Il bite notturno del Dr. Brux è uno strumento innovativo realizzato ad hoc con due durezze programmate. Altamente personalizzato e semplice da utilizzare, migliora la respirazione, specie durante la notte. Molto igienico grazie anche alla sua pratica custodia protettiva. La sua struttura automodellante inoltre, protegge i denti e grazie al suo spessore estremamente sottile, non da alcun fastidio. Molto indicato anche per lo sport, l’allenamento e la competizione e lo sviluppo muscolare.

Il bite del Dr. Brux è un perfetto rimedio per gli sportivi ma non solo. Essendo un paradenti confortevole e altamente personalizzato è adatto per tutte le discipline sportive, aiutando ad alleviare le tensioni fisiche provocate dal bruxismo diurno.

Offerta
Dr. Brux - Bite Dentale Modellante da Notte, Arcata Superiore, Colore Trasparente
  • Bite notte iore trasparente
  • Prodotto di qualità
  • Formato trasparente

Istruzioni: come usare il bite

Come utilizzare il bite del Dr. Brux? Per iniziare avete bisogno di un bollitore oppure un semplice pentolino per scaldare l’acqua, una scodella per tenere al suo interno l’acqua precedentemente riscaldata, un orologio, un timer o semplicemente un telefonino che misuri il tempo e uno specchio per semplificare il posizionamento del bite.

Seguendo attentamente le istruzioni, non avrete alcuna difficoltà a posizionare il bite in maniera ottimale. Il prossimo step è dedicato alla personalizzazione. A questo punto dovrete fare bollire l’acqua per tre minuti circa e riportarla nel contenitore. Levate il bite dalla sua custodia e prendete la forchetta per l’adattamento. Inclinandola verso il basso, dovrete inserirla nel bite attraverso i fori presenti. A questo punto potrete inserire il bite nella bocca, per prendere confidenza con i successivi passaggi da compiere.

A questo punto impugnate la forchetta dedicata al suo adattamento e bagnate interamente il bite nell’acqua bollente per circa 7 secondi. Solo adesso potete estrarlo e, dopo avere eliminato l’acqua residua, lasciatelo raffreddare per qualche secondo, in modo che sarà caldo ma non troppo, evitando che possa bruciarvi.

La fase successiva sarà quello di allargare leggermente le pareti del bite per semplificare l’inserimento dei denti. Fate attenzione che le pareti del bite non si curvino verso l’interno e vengano morse. A questo punto, potete mettervi davanti allo specchio e, dopo avere inserito il bite nella bocca, potete chiudere leggermente i denti, attenzione a non stringere troppo. Tenete le labbra perfettamente chiuse per alcuni minuti e succhiate con forza per eliminare del tutto l’aria all’interno della vostra bocca.

Nel corso della fase di suzione, comprimete il bite dall’esterno contro l’arcata dentale facendo leggere compressioni con le dita sulla bocca e dall’interno spingete con la lingua sugli incisivi frontali per circa un minuto. È fondamentale che il bite venga fatto perfettamente aderire ai denti e non alle gengive.

La terza e ultima fase è quella della stabilizzazione. Dopo alcuni minuti estraete il bite dalla bocca per metterlo a mollo sotto un getto abbondante di acqua fredda. A questo punto potete togliere la forchetta per l’adattamento dal bite, perché adesso è pronto per essere messo nella vostra bocca. Se la procedura di personalizzazione è stata seguita alla perfezione, il bite combacerà perfettamente all’arcata dentale superiore anche nel caso in cui, teniate la bocca aperta.

Nel caso in cui le pareti del bite vengano morse, dovete nuovamente immergere il dispositivo in acqua bollente e successivamente risollevare la parte compressa. Se invece il bite dovesse risultasse poco stabile, abbiate cura di ripetere le operazioni di personalizzazione, senza saltare alcun passaggio.

Bite, cura e igiene

Per fare in modo che il vostro bite duri nel tempo, abbiate cura di pulirlo a dovere. Per mantenere il prodotto in perfetta forma, prima di rimetterlo nella sua scatola, lavatelo in maniera approfondita con dentifricio e spazzolino da denti, da utilizzare solo per questo scopo. Utilizzare dell’acqua fredda e non dimenticate, una volta alla settimana, di pulirlo in maniera approfondita usando un disinfettante per evitare lo sviluppo batterico provocato dalla placca dentale.

Bite diurno

Il bite del Dr. Brux oltre ad essere notturno, esiste anche nella sua versione diurna. Questo strumento sarà sempre in grado di rilassare la vostra muscolatura migliorando anche la postura e provocando una piacevole sensazione di relax all’organismo nella sua interezza, aumentando il vostro senso di benessere. Per merito del suo comodo e sottile archetto frontale, il bite Rilax è essenzialmente impercettibile e vi consentirà in qualsiasi occasione, di parlare facilmente, assicurando il massimo comfort. Anatomico e facile da usare, si modella in maniera semplice e veloce.

Vi basterà semplicemente metterlo a bagno per alcuni secondi in acqua bollente per potere disporre di un bite personalizzato e confortevole. Per merito del suo particolare design anatomico, il bite della Dr. Brux si adatterà facilmente all’arcata inferiore, assicurando la totale stabilità.

Grazie alla sua pratica custodia protettiva, il bite oltre ad essere protetto dagli agenti esterni, può essere comodamente trasportato dentro la borsa oppure nel taschino, per venire utilizzato in qualsiasi momento della giornata: dall’ufficio, a scuola ed anche mentre siete alla guida della vostra automobile o del vostro motorino.

Dr Brux Bite RILAX guidare
  • Anti Stress: RILASSA LA MUSCOLATURA
  • MIGLIORA LA POSTURA
  • RIDUCE LE CONTRATTURE CERVICALI

Bite per lo sport

I bite del Dr. Brux possono essere utilizzati anche per lo sport. Ed infatti molte discipline sportive, con una scorretta occlusione possono riportare un campo una performance sportiva non proprio ottimale. Possibili interferenze occlusali, utilizzando il bite verranno immediatamente eliminate. Ed infatti questa mascherina, sarà in grado di creare un cuscinetto tra le due arcate dentali togliendo i vizi e stabilizzando il sistema neuro-muscolare.

Tra i tanti benefici del bite per lo sport, segnaliamo: riduzione degli infortuni, maggiore resistenza, aumento della forza, maggiore respirazione ed eccellente equilibrio posturale.

OzDenta Bite Dentale Notturno Automodellante anti Bruxismo Apparecchio Digrignare i denti e disturbi dell' ATM
  • Design sottile brevettato, il bite notturno più semplice da indossare senza sentirlo ingombrante, appositamente progettato per il bruxismo, digrignamento dei denti, e i problemi dell'articolazione mandibolare. Rilassa i muscoli della mascella, allevia tutti i problemi che il bruxismo può causare all'organismo, quali: dolore dei muscoli facciali, spasmi, dolori del collo e articolari, insonnia, dolori alle spalle, mal di testa.
  • Contenuto della confezione: 2 bite dentali, istruzioni per la modellatura, 1 custodia.
  • Può essere adattato per una ampia varietà di allineamenti dei denti e conformazioni della bocca per un comfort ottimale. La regolazione soggettiva può essere effettuata dai pazienti stessi, utilizzando acqua calda per ammorbidirlo e modellandolo intorno ai denti con la pressione delle dita.

Avvertenze

In ultimo, vogliamo offrirvi delle indicazioni che vi serviranno per utilizzare al meglio i bite del Dr. Brux. Non usatelo se avete meno di 14 anni; se non avete sviluppato appieno la dentizione permanente, se portate delle protesi oppure degli apparecchi ortodontici rimovibili e se la forchetta per l’adattamento, è ancora inserita all’interno del bite.

A questo punto, se avete dei problemi di particolare importanza, potete affidarvi anche al vostro dentista di fiducia, per avere delle informazioni più specifiche e dettagliate, specie nel caso di evidenti disfunzioni dentali o gengivali oppure in presenza di apparecchi ortodontici fissi o mobili.

Evitate di gettare il dispositivo di adattamento presente perché, nel caso in cui la tua situazione dentale dovesse modificarsi, potrete sempre modellarlo (fino ad massimo di 10 volte) senza che le sue qualità fisiche-meccaniche si alterino. Non lavate il bite con acqua eccessivamente calda ed evitate di posizionarlo accanto a fonti di calore.

Offerta
Montefarmaco Otc Dr Brux Bite Notte Superiore, Verde - 1 pezzo
  • Prodotto di qualità
  • Pratico ed utile
  • Seguire le indicazioni d'uso